Condizioni di vendita
noleggio stampanti genova |  assistenza stampanti genova | riparazione stampanti | vetrine touch

SAT noleggio stampanti genova | assistenza stampanti genova | riparazione stampanti | vetrine touch Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito satsrl.eu (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore satsrl.eu,appartenente alla società Sat Srl, capitale di 20.000 euro, con sede al 97- 99r Via Cecchi -16129 Genova–Italia, iscritta al registro di commercio e delle società di Genova con il numero d’iscrizione 02005220997 ; Numero d’IVA 02005220997 (denominata di seguito "Sat Srl ").Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Sat Srl può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito satsrl.eu (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Sat Srl confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.


2. Eseguire un ordine
Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità :
- via Internet sul Sito: www.satsrl.eu  24 ore su 24 e 7 giorni su 7- via telefono al +39-010-5531773 / +39-010-5702529 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30
Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno :
- identificarsi
- scegliere il modo di consegna
- accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine (denominata « Riassunto ordine »),
- scegliere il modo di pagamento.
Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Sat Srl

3. Informazioni sui prodotti
Sat Srl pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

4. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e IVA esclusa ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.
Sat Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.


5. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Sat Srl si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Sat Srl si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Sat Srl
proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Sat Srl procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell’articolo 9 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di Sat Srl

6. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
La data limite di consegna dell’ordine sarà comunicata ai Clienti sul sito nella pagina « riassunto ordine ».
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Sat Srl si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Da sapere : Sat Srl pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell’ordine.
In caso di non ricezione dell’ordine nei tempi indicati, Sat Srl aprirà contro il trasportatore un’inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 21 per la Posta, 15 giorni per Tnt / altri).
In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell’ordine, Sat Srl consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Sat Srl consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :
- via posta al seguente indirizzo : Sat Srl, Servizio clienti, 97-99 rVia A. Cecchi–16129 GenovaItalia
- via fax (00 39010 5702529)
- via email

7. Rimborso IVA
Si ricorda che l’IVA non è rimborsata da Sat Srl.

8. Pagamenti sicuri
Satsrl.eu si è associata con Banca Sella per garantire la sicurezza dei pagamenti.
Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest’ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
Sat Srl mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario, pagamento rateale.
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene 4 giorni dopo la convalida dell’ordine, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.
Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate dal corriere. Grazie al pagamento in contrassegno, l’ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato in contanti fino all’importo di 1.000 euro. È facoltà e consuetudine del corriere chiedere copia dell’assegno circolare anticipata via fax prima di procedere alla consegna.

9. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Sat Srl, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
satsrl.eu procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Satsrl.eu respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.


10. Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale all’indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione apposita.

11. Garanzie dei prodotti
I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l’applicazione, per qualsiasi articolo venduto da Sat Srl sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
In base alla garanzia legale di conformità, Sat Srl s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Sat Srl è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell’ordine.
Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un’installazione non conformi alle specifiche del costruttore,
- Un utilizzo dell’apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l’ordine.
Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):
Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.
Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:
- La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
- I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d’uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
In ogni caso, Sat Srl non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.
Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto.In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di Sat Srl per 3 mesi.Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. Sat Srl potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

 

12. Controversie e responsabilità
Sat Srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Sat Srl non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
Ti preghiamo di notare che, durante la riparazione di alcuni prodotti digitali, il laboratorio potrebbe essere costretto a cancellare i dati contenuti nella scheda memoria o nell’hard disk dell’apparecchio. Per premunirti contro la perdita definitiva dei tuoi dati, ti consigliamo di salvarli regolarmente e, possibilmente, prima dell’invio del prodotto al Servizio post-vendita. Sat Srl non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rimozione dei tuoi dati.


13. Commenti, critiche, comunicazioni
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Sat Srl sono sorvegliate e moderate dal marketing Sat Srl. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Sat Srl si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.


14. Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente da atto che i "dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalita’ di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

Registrazione dei tuoi dati bancari
Per facilitare i tuoi prossimi ordini, ti offriamo la possibilità di registrare i tuoi dati bancari durante il procedimento d’ordine.

Cookies
Ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del tuo computer. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate, basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d’avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies.Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.

15.Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Genova.
 

Sei interessato ai nostri prodotti?